Dong Jin Tai Ji | La Pratica
261
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-261,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

La Pratica

Il Tai Ji si compone di cinque pratiche tra loro profondamente interconnesse.

I Fondamentali

I 32 esercizi di base sono i principi fondamentali dello stile e sono le fondamenta di quest’arte. Praticarli giornalmente aiuterà ad apprendere al meglio questa disciplina.

La Forma

La forma è una sequenza codificata ed armonica di movimenti.

Il San Shou

Definito anche “combattimento libero” è la pratica convenzionale delle applicazioni marziali imparate.

Il Nei Gong

Definito anche “Qi Gong” è il lavoro interno spirituale per sviluppare l’energia interiore, la salute e la longevità.

Il Tui Shou

Definito anche “Gioco delle mani sensibili” il Tui Shou è un esercizio che si svolge a due ed il suo scopo è quello di sviluppare la sensibilità dei movimenti e l’ascolto dell’altra persona.

Pratica, pratica e ancora pratica…

La pratica è l’unico modo per imparare bene il Tai Ji (principio comunque valido in ogni altra attività).
Questo percorso non può che essere personale ed “interno”, quindi la pratica può iniziare in un qualsiasi momento dell’anno ed è prevista una lezione di prova gratuita per poter “toccare” con mano l’attività che da noi viene svolta.

Durante l’anno di attività sportiva ci sarà la possibilità di seguire lezioni con altri istruttori che seguono il percorso dell’ Università Popolare Wang Academy, ed anche l’opportunità di seguire delle lezioni tenute direttamente dal Maestro Wang.